ESCAPE='HTML'

Negli ultimi anni è nata, a fianco del gruppo scout Genova 58, l’associazione “Amici di Belvedere”, che raggruppa genitori, ex-capi, ex-scout e altre persone in vario modo vicine al gruppo, con l’obiettivo di:

- Aiutare il gruppo scout a realizzare gli interventi, grandi e piccoli, che sono necessari a mantenere le sedi in ordine, permettendo ai ragazzi di usarle nelle loro attività e di vivere così l'esperienza dello scoutismo;
- Inserirci nella vita e nell’animazione del quartiere, coadiuvando l’organizzazione, la gestione e la realizzazione di eventi di aggregazione quali, ad esempio, l’ormai tradizionale vendita delle frittelle.

In questo modo, seppure indirettamente, il raggio d’azione dell’Associazione si amplia al sostegno delle realtà di aggregazione socio-educative del quartiere e, di conseguenza, alla promozione della qualità della vita locale.

Per avvicinarsi sempre più agli obiettivi che ci siamo preposti, servono la disponibilità e la collaborazione di tutti voi: se avete piacere di partecipare alle diverse attività che di volta in volta realizziamo, chiedete a uno dei soci o uno dei capi scout, abbiamo sempre bisogno di una mano!

Anche la semplice iscrizione all’associazione o il rinnovo annuale dell’iscrizione fatta nell’anno precedente, sono un contributo importante, non solo economico, ma anche morale, permette all’associazione di avere una considerazione maggiore negli ambienti con cui andremo a interloquire per realizzare gli scopi sopra descritti.

 

Il codice fiscale dell’Associazione “Amici di Belvedere” ONLUS è:

95154380109.

In occasione della compilazione della dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5 per mille delle proprie imposte ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale (cosiddette ONLUS); per fare ciò, è sufficiente indicare il codice fiscale dell’associazione scelta nell’apposito riquadro del modello 730 o Unico.

Utilizzeremo le risorse che riceveremo per meglio raggiungere i nostri obiettivi; vi ricordiamo che il 5 per mille non è in alcun modo alternativo all’8 per mille e non comporta alcun aumento dell’imposta da pagare.

Vi saremmo quindi grati qualora decideste di destinare il 5 per mille alla nostra Associazione: ciò farà sì che le risorse economiche restino sul territorio e possano essere investite per le finalità sopra esposte.

Per contattarci potete inviare una mail compilando il modulo qui di seguito:

Contatti

  • Sede Legale: Corso Belvedere, 21 - 16149 Genova
  • E-mail: amicidibelvedere@libero.it
  • Codice Fiscale: 95154380109